martedì 13 gennaio 2015

Love jar

Non so voi, ma io sono un amante del reciclo del barattolo!
In casa facciamo un uso spropositato di barattoli di sottaceti, 
olive e passata di pomodoro.
Ho uno spazio dedicato al loro. 
Una volta finiti li lavo e li conservo per poi riutilizzarli.

Al momento li ho usati come contenitori pasta, 
spezie, semi vari (sesamo, girasole, canapa...),
Li uso come bicchieri, come vasetti alternativi.
Ho preso spunto da un vecchio articolo
di casa facile dove basta incollare degli animaletti di plastica 
sul tappo e dipingerli con acrilico o con colore in bomboletta spray.

Esempio di barattolo con animaletti
Qui il tutorial



Oppure potete preprare del colore acrilico, molto liquido, 
e passarlo all'interno del vaso.
Verranno dei simpaticissimi vasetti colorati e semplici.
Più sono e più effetto fanno.
Io in alcuni ho messo i bastoncini profumati.


Sul blog di Little Miss Momma trovate il tutorial



 Se invece volete personalizzarli in modo più semplice 
e usarli per organizzare e raccogliere più cose 
potete prendere spunto da quest'idea per scrivere sul barattolo
in modo semplice e veloce.


Il tutorial completo qui


Nel frattempo sto preparando un piccolo tutorial per un'altra idea
molto carina coi vasetti.
A presto e spero vi piacerà...


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...